Seleziona una pagina
backlight-top

WIC.IT : RICETTARIO : FABRIZIO ESPOSITO BACKLIGHT.IT

Fabrizio Esposito

backlight.it

Difficoltà: media

Fabrizio Esposito è un fotografo pubblicitario torinese titolare di Backlight, ama definirsi un artigiano dell’immagine. Lavora su ogni minimo dettaglio e cura con attenzione la fase di pre-produzione perché ritiene che sia fondamentale arrivare al giorno dello shooting avendo organizzato la campagna perfettamente in linea con l’idea creativa dell’agenzia o dell’azienda. La sua professionalità gli permette poi di arricchire il tutto con le sue capacità di composizione, di illuminotecnica e con qualche trucco affinato nel tempo.
Fabrizio si è rivolto a WIC.IT per sistemare il proprio sito appesantito nel tempo da successivi restyling un po’ approssimativi.

Ingredienti

1 fotografo pubblicitario

1 sito giù di giri

Ricostruzione schede

Impostazione contenuti SEO

1 grafico

2 programmatori

1 editor

Adobe Photoshop + Illustrator q.b.

Preparazione

In WIC.IT dopo una prima fase di approfondimento con Fabrizio, abbiamo iniziato una profondo refitting, ricostruendo da zero le pagine e procedendo alla generazione di una nuova alberatura. Abbiamo suggerito a Fabrizio alcune revisioni editoriali volte a migliorare il SEO e permettessero una navigazione più fluida e lineare per l’utente. L’intervento si è chiuso con un’accurata fase di test e con il conseguente rilascio in produzione delle pagine che ora enfatizzano al meglio l’attività di fotografo pubblicitario di Fabrizio Esposito.

L’attività ventennnale di Fabrizio lo ha portato a collaborare con importanti marchi nel settore del Beverage, della Gastronomia, a ritrarre prodotti commerciali per campagne adv e a realizzare campagne pubblicitarie per numerosi aziende italiane.
In Backlight vedono la luce scatti che Fabrizio cura dalla composizione alle scenografie, dall’illuminazione della tecnica still life alla post-produzione: insomma, il partner ideale per trasformare un prodotto nel messaggio pubblicitario vincente.

backlight.it | Facebook | Instagram

Vedi anche...